Così mi sono sbizzarrita e ho decorato con la pasta di zucchero una casetta di pandizenzero con i classici colori natalizi e questo è stato il risultato!
Ho poi ideato questa ghirlanda centrotavola, decorandola come fosse vera, con foglie di agrifoglio, un bel nastro rosso, pigne e tanti glitter! Per completare il tutto, basta aggiungere al centro una bella candela, e la tavola di Natale sarà elegante e golosa al tempo stesso!
Infine, per decorare l'albero, ecco dei semplici biscotti di frolla (la ricetta la trovate QUI), decorati in modo da renderli dei verosimili ornamenti natalizi! Sono dipinti a mano e impreziositi da polveri iridescenti, glitter e perline di zucchero! Il trucco sta nel praticare un forellino per inserire poi il nastrino prima della cottura, e infilarci una pallina di carta da forno: in questo modo si eviterà che durante la cottura il forellino si richiuda.
Se volete realizzare anche voi queste dolcezze natalizie, non perdetevi i tutorial fotografici che ho realizzato per la rivista, che potete ancora trovare nelle vostre edicole di fiducia!!!
Nessun commento:
Posta un commento